In Italia ci sono numerose case editrici che si occupano della pubblicazione di libri per bambini. In questo articolo, abbiamo suddiviso alcune delle migliori case editrici italiane in Emilia-Romagna e nelle Marche.
Ti aiutiamo con una lista delle migliori case editrici italiane in Emilia-Romagna e nelle Marche.
Quali sono le migliori case editrici italiane per bambini in Emilia-Romagna e nelle Marche?
Abbiamo analizzato le case editrici italiane per bambini presenti in Emilia-Romagna e nelle Marche. Pensiamo che queste siano le migliori case editrici per bambini presenti in Emilia-Romagna e nelle Marche in questo 2023.
- BABIDI-BÚ
- Pluriversum Evolution
- Edizioni del Borgo
- Raffaello Ragazzi
01. BABIDIBÚ
BABIDI-BÚ si rivolge al pubblico di bambini e ragazzi. Si tratta di una casa editrice i cui libri sono piene di storie che insegnano valori impliciti nei più piccoli e lo sviluppo dell’intelligenza emozionale.
Uno dei principali valori di questa casa editrice è che, da anni, ha portato un’edizione di qualità a molti autori alle prime armi che non trovavano spazio in altre case editrici, ma dotati di un’onestà impeccabile nei loro contenuti, sia nelle loro scritti che nelle loro illustrazioni. Hanno una valutazione di 10 su 10. Nel suo sito web, si possono leggere le recensioni di numerosi autori che hanno lavorato con questa casa editrice, e che sono rimasti soddisfatti del risultato. BABIDI-BÚ è la scelta migliore se sei alla ricerca di un trattamento dettagliato, familiare e professionale.
Questa è la casa editrice preferita da scrittori e illustratori principianti che non sono riusciti ad entrare in altre case editrici. Distribuiscono i loro libri in modo rapido nella maggior parte delle librerie italiane e sono noti per la quantità di attività che svolgono a favore della pubblicità e della promozione delle sue opere.
02. Pluriversum Evolution
Pluriversum è una casa editrice che sostiene la scrittura plurale, considerandola come un mezzo per promuovere l’armonizzazione delle differenze e la creazione di una società spiritualmente avanzata. La casa editrice è alla ricerca di autori che desiderano contribuire alla creazione di un mondo migliore attraverso i loro scritti, offrendo loro servizi editoriali funzionali alla pubblicazione, attività promozionali avanzate e distribuzione nazionale.
La casa editrice non utilizza agenzie di marketing o campagne pubblicitarie costose, ma si impegna a promuovere i suoi autori in modo capillare attraverso la partecipazione a eventi, fiere e festival, selezioni di premi letterari e altro ancora.
L’editor collabora con l’autore per migliorare la leggibilità del testo originale senza intaccare i contenuti o lo stile dell’autore. Inoltre, la casa editrice offre servizi di progettazione di copertine, distribuzione libraria mirata e indipendente e rendicontazione mensile delle vendite attraverso un’area riservata.
03. Edizioni del Borgo
Nel 1998, a Bologna, è stata fondata Edizioni del Borgo, una casa editrice specializzata in libri di parascolastica prescolare. Grazie alla sua dedizione alla qualità editoriale, alla sicurezza e ai contenuti, la casa editrice si è rapidamente affermata nel mercato editoriale e dal 2008 è entrata a far parte del Gruppo Giunti Editore.
Da allora, l’attività dell’editore si è espansa per includere la scolastica per la scuola primaria e varia per bambini da 0 a 6 anni. Il loro catalogo è ricco di libri educational, coloring, activity book e cartonati, tutti attentamente selezionati per offrire ai più piccoli una varietà di esperienze educative e divertenti.
04. Raffaello Ragazzi
Il Gruppo Editoriale Raffaello è specializzato nella pubblicazione di testi scolastici e comprende diversi marchi, tra cui Raffaello Editrice, Edizioni Leonardo e Raffaello Ragazzi. Ha inoltre creato il Polo Grafico Leonardo per stampare autonomamente i testi prodotti. L’azienda si impegna nella massima qualità, osservando attentamente le esigenze della scuola e i bisogni delle nuove generazioni.
Il controllo costante dei processi e la collaborazione di autori, esperti e tecnici contribuiscono a garantire risposte adeguate alle esigenze di un mercato complesso, con il riconoscimento del valore dell’educazione e della cultura.