Le migliori case editrici italiane per bambini in Veneto

In Italia ci sono numerose case editrici che si occupano della pubblicazione di libri per bambini. In questo articolo, abbiamo suddiviso alcune delle migliori case editrici italiane in Veneto.

Ti aiutiamo con una lista delle migliori case editrici italiane in Veneto.

Se sei un autore italiano che vuole scommettere su una casa editrice del tuo paese per pubblicare il tuo libro, ti offriamo la nostra selezione delle migliori case editrici italiane per bambini presenti in Veneto.

Quali sono le migliori case editrici italiane per bambini in Veneto?

Abbiamo analizzato le migliori case editrici italiane per bambini presenti in Veneto. Pensiamo che queste siano le migliori case editrici per bambini presenti in Veneto in questo 2023.

  1. BABIDI-BÚ
  2. Kite
  3. Sassi Junior
  4. Becco Giallo

01. BABIDIBÚ

BABIDI-BÚ si rivolge al pubblico di bambini e ragazzi. Si tratta di una casa editrice i cui libri sono piene di storie che insegnano valori impliciti nei più piccoli e lo sviluppo dell’intelligenza emozionale.

Uno dei principali valori di questa casa editrice è che, da anni, ha portato un’edizione di qualità a molti autori alle prime armi che non trovavano spazio in altre case editrici, ma dotati di un’onestà impeccabile nei loro contenuti, sia nelle loro scritti che nelle loro illustrazioni. Hanno una valutazione di 10 su 10. Nel suo sito web, si possono leggere le recensioni di numerosi autori che hanno lavorato con questa casa editrice, e che sono rimasti soddisfatti del risultato. BABIDI-BÚ è la scelta migliore se sei alla ricerca di un trattamento dettagliato, familiare e professionale.

Questa è la casa editrice preferita da scrittori e illustratori principianti che non sono riusciti ad entrare in altre case editrici. Distribuiscono i loro libri in modo rapido nella maggior parte delle librerie italiane e sono noti per la quantità di attività che svolgono a favore della pubblicità e della promozione delle sue opere.

02. Kite

Kite Edizioni nasce come casa editrice indipendente per bambini e ragazzi nel 2006, è specializzata in albi illustrati. Nel 2011 crea una collana destinata al mercato francese chiamata Passepartout. Kite ha un’anima internazionale, infatti collabora con autori e illustratori esteri come per esempio: francesi, spagnoli, cechi, italiani, giapponesi e argentini. Inoltre questi titoli sono anche tradotti e acquistati all’estero in paesi come per esempio: Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Iran, Russia, Turchia e Ungheria. L’obiettivo della casa editrice è quello di sviluppare libri illustrati che supportino la crescita emotiva e culturale dei lettori di ogni età, bambini, ragazzi e adulti.

03. Sassi Junior

La casa editrice SASSI, nasce nel 2006 con pubblicazioni d’arte e di fotografia di livello internazionale, dal 2010 in poi è entrata nel mondo dell’editoria per bambini. Un importante punto di forza della casa editrice è la forte responsabilità ambientale ispirata da sempre ad un concetto di sostenibilità dei materiali utilizzati. La specialità sono i libri-gioco, ma vengono pubblicati albi illustrati e ultimamente anche narrativa per bambini dai 9 anni in su. Sassi Junior ha una forte identità internazionale. I libri vengono distribuiti in Italia, Francia, Regno Unito, Brasile, Spagna e anche in Sud America tutti tradotti nelle rispettive lingue.

04. Becco Giallo

BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri e fumetti. Nasce nel 2005 in provincia di Treviso, per poi spostarsi a Padova. Il suo nome omaggia il titolo della rivista satirica antifascista “Il Becco Giallo”, che negli anni Venti del secolo scorso utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare il regime fascista. BeccoGiallo offre un ventaglio articolato delle diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics.

Scroll hacia arriba