Le migliori case editrici italiane per bambini in Toscana

In Italia ci sono numerose case editrici che si occupano della pubblicazione di libri per bambini. In questo articolo, abbiamo suddiviso alcune delle migliori case editrici italiane in Toscana.

Ti aiutiamo con una lista delle migliori case editrici italiane in Toscana.

Quali sono le migliori case editrici italiane per bambini in Toscana?

Abbiamo analizzato le case editrici italiane per bambini presenti in Toscana. Pensiamo che queste siano le migliori case editrici per bambini presenti in Toscana in questo 2023.

  1. BABIDI-BÚ
  2. Clichy
  3. Fatatrac
  4. Km Edizioni

01. BABIDIBÚ

BABIDI-BÚ si rivolge al pubblico di bambini e ragazzi. Si tratta di una casa editrice i cui libri sono piene di storie che insegnano valori impliciti nei più piccoli e lo sviluppo dell’intelligenza emozionale.

Uno dei principali valori di questa casa editrice è che, da anni, ha portato un’edizione di qualità a molti autori alle prime armi che non trovavano spazio in altre case editrici, ma dotati di un’onestà impeccabile nei loro contenuti, sia nelle loro scritti che nelle loro illustrazioni. Hanno una valutazione di 10 su 10. Nel suo sito web, si possono leggere le recensioni di numerosi autori che hanno lavorato con questa casa editrice, e che sono rimasti soddisfatti del risultato. BABIDI-BÚ è la scelta migliore se sei alla ricerca di un trattamento dettagliato, familiare e professionale.

Questa è la casa editrice preferita da scrittori e illustratori principianti che non sono riusciti ad entrare in altre case editrici. Distribuiscono i loro libri in modo rapido nella maggior parte delle librerie italiane e sono noti per la quantità di attività che svolgono a favore della pubblicità e della promozione delle sue opere.

02. Clichy

Edizioni Clichy è una casa editrice indipendente che nasce a Firenze nel 2012. Viene distribuita in tutta Italia da Mondadori libri, questa casa editrice possiede un evidente amore per la Francia, in particolare per Parigi per il quale ha denominato i titoli delle diverse collane dell’editore, tra cui per esempio: Gare du Nord, Bastille, Père Lachaise, Sorbonne etc… I generi dei libri passano dalla narrativa contemporanea ai classici, dai libri per Ragazzi alla saggistica, per raggiungere le diverse tipologie di lettori, sempre garentendo qualità nei contenuti e bellezza nelle illustrazioni.

03. Fatatrac

La piccola casa editrice FATATRAC nasce 1979 a Firenze. Nel 2011 la casa editrice diviene un marchio del gruppo Edizioni del Borgo, trasferendosi così da Firenze a Bologna. FATATRAC ha pubblicato libri per bambine e bambini, caratterizzati dal rigore dei contenuti, l’attenzione alla qualità delle illustrazioni e l’impegno educativo. L’ampio catalogo ha sempre proposto una serie di libri in cui l’elemento ludico è strettamente legato a quello educativo grazie anche all’utilizzo della cartotecnica, come nei libri gioco.

04. Km Edizioni

Km Edizioni è una casa editrice indipendente con sede a Firenze che si concentra sulla pubblicazione di libri illustrati per bambini e ragazzi. La loro missione è di pubblicare storie belle e divertenti e di promuovere l’amore per la lettura e l’apprendimento. Cercano di pubblicare opere che riflettano la complessità della vita umana e incoraggiano il pensiero critico e la libera espressione. Il logo dell’azienda rappresenta una tartaruga di nome Cleopatra, che simboleggia la tenacia, la forza e la longevità, valori che l’azienda incoraggia nei suoi lettori.

Scroll hacia arriba